Emilia: con le Frecce di Trenitalia a scoprire l’enogastronomiaApprofitta dell’offerta speciale di Trenitalia e Visit Emilia e vivi un weekend tra cultura, natura ed enogastronomia in Emilia

Viaggiare in Emilia con le Frecce di Trenitalia: vantaggi e riduzioni fino al 23 aprile 2023

Se sognate di visitare l’Emilia, la terra dello slow mix tra cultura, natura ed enogastronomia, approfittate dell’offerta speciale di Trenitalia e Visit Emilia. Fino al 23 aprile 2023, viaggiando con le Frecce di Trenitalia verso Parma, Piacenza e Reggio Emilia, potrete usufruire di sconti e vantaggi su musei, hotel, ristoranti ed esperienze sul territorio emiliano.

Come funziona l’offerta di Trenitalia e Visit Emilia

Per accedere ai benefici dell’offerta, basta presentare il biglietto delle Frecce con destinazione Parma, Piacenza, Reggio Emilia o Reggio Emilia AV Mediopadana presso le strutture convenzionate. Potrete così ottenere:

  • uno sconto del 15% per soggiorni di 2 notti nel weekend (da venerdì a domenica) negli hotel aderenti all’iniziativa;
  • uno sconto del 10% sui menu alla carta nei ristoranti selezionati;
  • uno sconto del 50% sull’ingresso nei principali musei delle tre città d’arte emiliane;
  • uno sconto del 10% sulle esperienze e le visite guidate organizzate dai migliori tour operator dell’Emilia.

Per scoprire nel dettaglio le strutture convenzionate e le modalità di fruizione dell’offerta, visitate il sito web www.visitemilia.com.

Emilia: con le Frecce di Trenitalia a scoprire l’enogastronomiaCosa vedere e fare in Emilia

L’Emilia è una regione ricca di attrattive per tutti i gusti e le esigenze.  Potrete scoprire la storia e la cultura delle tre città d’arte emiliane, visitando per esempio il Teatro Regio e il Complesso della Pilotta a Parma, il Museo della Cattedrale e i Musei Civici di Palazzo Farnese a Piacenza, il Battistero e la Basilica di San Prospero a Reggio Emilia. Potrete anche immergervi nella natura e nel benessere, passeggiando tra i ciliegi in fiore a Villanova sull’Arda, rilassandovi nelle terme di Salsomaggiore o Tabiano, praticando sport all’aria aperta in collina o sugli Appennini. E non potrete perdervi il gusto e la qualità dell’enogastronomia emiliana, assaporando i prodotti tipici come il Parmigiano Reggiano, il Prosciutto di Parma, il Culatello di Zibello, i Tortelli d’erbetta, il Lambrusco.

Perché scegliere il treno per visitare l’Emilia

Viaggiare in treno è un modo comodo, veloce e sostenibile per raggiungere l’Emilia. Con le Frecce di Trenitalia potrete arrivare in poco tempo nelle tre città d’arte emiliane, godendo del comfort e dei servizi a bordo. Inoltre, viaggiando in treno contribuirete a ridurre le emissioni di CO2 e a preservare l’ambiente. Infine, grazie alla partnership con Visit Emilia, potrete risparmiare sui costi del vostro viaggio e vivere al meglio la vostra esperienza in Emilia. Non aspettate oltre e andate a scoprire la sua cultura, la natura e l’enogastronomia!

Emilia: con le Frecce di Trenitalia a scoprire l’enogastronomiaUn weekend di primavera in Emilia: 10 cose da non dimenticare

  1.  Un abbigliamento comodo con un impermeabile o un ombrello.
  2. Un paio di scarpe da trekking o da ginnastica.
  3. Un binocolo, una macchina fotografica o uno smartphone, una batteria di riserva.
  4. Un costume e un asciugamano per un bagno in piscina, nei fiumi o sotto una cascata.
  5. Un libro o una rivista per rilassarsi nelle pause tra una visita e l’altra o nelle serate in albergo.
  6. Un cappello, una crema solare e degli occhiali da sole per proteggersi dai raggi del sole, che in primavera possono essere più intensi e dannosi per la pelle e gli occhi. .
  7. Una borraccia per idratarsi durante escursioni o passeggiate.
  8. Un piccolo kit di pronto soccorso con cerotti, disinfettante, antidolorifici e antistaminici per prevenire o curare eventuali piccoli infortuni o allergie. Da portare anche repellenti per insetti.
  9. Tanto appetito e una grande curiosità per gustare le delizie gastronomiche emiliane.
  10. Sorrisi e buon umore per fare amicizia con gli emiliani e il loro spirito accogliente.

Emilia: con le Frecce di Trenitalia a scoprire l’enogastronomia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.