Scopri la Francia con il Mondiale di Rugby 2023

Segui il Mondiale di Rugby 2023 e visita le città ospitanti che, con le loro bellezze, rendono indimenticabile la Francia

Rugby 2023: il mondiale di Francia tra sport, cultura e divertimento

Il rugby è uno sport che nasce nel 1823, con un gesto “fuori dalle regole” di uno studente inglese della Rugby School, William Webb-Ellis. Da allora, si è diffuso in tutto il mondo, diventando un simbolo di solidarietà, condivisione e rispetto delle differenze. Quest’anno, la Francia ospita il decimo Mondiale di Rugby, un evento che celebra i valori e la creatività di questo sport unico. La Coppa del Mondo di Rugby 2023 è iniziata l’8 settembre e si conclude il 28 ottobre, una bella opportunità per assistere a incontri avvincenti tra le migliori squadre del mondo ma anche per scoprire le bellezze e le attrazioni delle città ospitanti.

Scopri la Francia con il Mondiale di Rugby 2023Lille: arte e architettura fiamminga

Lille è famosa, tra l’altro, per il suo Museo di Belle Arti (uno dei più grandi musei di Francia, ospita una collezione di opere d’arte che spazia dall’antichità al XX secolo) e per la sua architettura fiamminga. Lille è una città vivace e accogliente, che offre ai visitatori una bella varietà di ristoranti, caffè, negozi e locali notturni.

Scopri la Francia con il Mondiale di Rugby 2023Lione: il cuore del Rinascimento francese

Uno dei gioielli di Lione è il suo quartiere storico “Vieux Lyon”, che conserva il fascino del Rinascimento con le sue strade strette, le sue case colorate e i suoi traboules, i passaggi segreti che collegano gli edifici. Lione è anche una città gastronomica, che vanta una tradizione culinaria ricca e varia.

Scopri la Francia con il Mondiale di Rugby 2023Saint-Etienne: design e innovazione

Saint-Etienne è nota, tra l’altro, per la sua Cité du Design, un centro dedicato alla promozione del design e della creatività dove si possono vedere mostre e frequentare laboratori, conferenze e eventi legati al mondo del design. Saint-Etienne è anche una città verde, che offre ai visitatori numerosi parchi, giardini e aree naturali.

Scopri la Francia con il Mondiale di Rugby 2023Nizza: il sole della Costa Azzurra

A Nizza, imperdibili la Vieux Nice e la Promenade des Anglais, ma anche i suoi musei dedicati a grandi artisti come Matisse e Chagall. Nizza è una città che offre ai visitatori un clima mite, un mare cristallino e una vita culturale vivace.

Scopri la Francia con il Mondiale di Rugby 2023Marsiglia: la città mediterranea per eccellenza

Marsiglia è una delle città più antiche di Francia, dominata dalla Basilica di Notre-Dame de la Garde, in stile neobizantino, che offre una vista panoramica sulla città e sul mare. Marsiglia è una città che ti prende il cuore con il suo porto, le sue strade, i suoi mercati e la sua cucina.

Scopri la Francia con il Mondiale di Rugby 2023Tolosa: la città rosa

Tolosa è conosciuta come la “città rosa” per il colore dei suoi edifici in mattoni. Tra le sue attrazioni, spicca il Canal du Midi, che collega il fiume Garonna al mar Mediterraneo, tra le città di Tolosa e Sète. Tolosa è anche una città dinamica e moderna, che ospita importanti centri di ricerca e industria aerospaziale.

Scopri la Francia con il Mondiale di Rugby 2023Bordeaux: vino e eleganza

Bordeaux è famosa per il suo vino e per la sua architettura. Un luogo da non perdere è Place de la Bourse, una splendida piazza barocca che si affaccia sul fiume Garonna. Bordeaux è anche una città che offre ai visitatori una ricca offerta culturale, con musei, teatri, cinema e festival.

Scopri la Francia con il Mondiale di Rugby 2023Nantes: fantasia e avventura

Nantes è ricca di storia e di cultura, ma anche di innovazione e fantasia. Un esempio è Machines de l’Île, un progetto artistico e culturale che propone delle creazioni meccaniche ispirate ai mondi di Jules Verne e Leonardo da Vinci (tra queste, spicca il Grand Eléphant, una struttura in legno e metallo che si muove come un vero elefante). Nantes è anche una città che offre ai visitatori una varietà di attività sportive, ludiche e naturalistiche.

Scopri la Francia con il Mondiale di Rugby 2023Parigi / Saint-Denis: la città dell’amore e il sonno dei re

Parigi è una delle città più belle e visitate al mondo, con le sue innumerevoli attrazioni, monumenti, musei, quartieri e giardini. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Parigi è una città che offre ai visitatori un’esperienza unica, romantica e indimenticabile. Nell’omonimo Comune della “cintura” di Parigi, la Basilica di Saint-Denis è infine un capolavoro dell’architettura gotica e luogo di sepoltura dei re di Francia.

Informazioni: https://www.rugbyworldcup.com/2023

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.