Le cinque destinazioni ideali per una vacanza in barca con Click&Boat, la piattaforma leader nel noleggio di barche con o senza skipper
Noleggio barche con Click&Boat: le migliori destinazioni per la primavera
Se sognate di vivere un’avventura unica, lontana dalla routine quotidiana, in mezzo al mare, non dovete aspettare l’estate.
Con Click&Boat, la piattaforma leader nel noleggio di barche, potete concedervi una pausa dalla monotonia già in primavera.
Click&Boat in Italia ha registrato nel 2022 un aumento dell’80% delle prenotazioni rispetto al 2021 e il triplo rispetto al periodo prepandemico.
Sono più di 7mila le imbarcazioni disponibili in Italia (+13% rispetto a maggio 2022) e ora vengono proposte cinque destinazioni ideali anche per chi non ha esperienza di navigazione, grazie alla possibilità di noleggiare le barche con skipper.
Sardegna: un paradiso a due passi
La Sardegna è una delle destinazioni più amate dagli italiani e non solo.
Con le sue insenature e i suoi paesaggi selvaggi nel nord-ovest e le sue lunghe spiagge sabbiose nel sud, la Sardegna offre scenari da sogno.
Si possono scoprire le sue due anime e ammirare le bellezze naturali.
A Cala Goloritzé potete vedere l’incontro tra mare e montagna e visitare le grotte della Mezzaluna.
Poco distante si trova la piscina naturale La Conca, sull’Isola di San Pietro.
Sicilia: profumi e sapori di una terra unica
La Sicilia è una terra ricca di storia, cultura e gastronomia.
Tra le sue spiagge spicca quella di Mondello, con le sue acque cristalline e la sua sabbia bianca.
Navigando lungo le sue coste è possibile scoprire le sue isole minori, come le Egadi e le Eolie.
Sull’isola di Marettimo si può respirare un’atmosfera d’altri tempi.
Le case bianche con gli infissi azzurri, una grande riserva marina e una natura incontaminata rendono il luogo ancora più incantevole.
Grecia: l’intimità delle isole e il fascino della cultura classica
La Grecia è la meta ideale per chi vuole unire l’intimità delle piccole isole al fascino della cultura classica.
Si può scoprire, per esempio, Vathy Ithaki e la sua baia profonda e stretta che ricorda i fiordi norvegesi.
Navigando lungo le coste greche è possibile ritrovare e ammirare le origini della nostra civiltà.
Maiorca: un’isola che offre di tutto
Maiorca è un’isola che offre di tutto: natura e gastronomia, shopping e arte.
Tra le sue spiagge spicca Playa de Muros, con le sue acque turchesi.
Navigare lungo le sue coste è un’esperienza davvero emozionante.
Da non perdere anche Sant Elm, un pittoresco villaggio di pescatori che ha conservato la sua autenticità.
Croazia: il luogo perfetto per chi cerca una vacanza tra cultura e relax
La Croazia è il luogo perfetto per chi cerca una vacanza tra cultura e relax.
Oltre a più di mille isolette, le sue città custodiscono veri tesori da visitare, come a Dubrovnik, Spalato, Zadar, Rijeka e Pola.
Da non lasciarsi poi sfuggire anche un bagno nella laguna blu dell’isola di Drvenik Veli.
Informazioni:
Su Click&Boat (sito e app), si può prenotare una vacanza che, grazie all’opzione “con o senza skipper”, viene incontro alle esigenze di tutti, principianti o navigatori esperti.
Checklist prima di partire per una vacanza in barca
- Un borsone morbido o una sacca impermeabile per il bagaglio, evitando i trolley rigidi che occupano spazio e possono danneggiare le attrezzature a bordo.
- Lenzuola, asciugamani da toilette e teli mare, a meno che non siano inclusi nel noleggio della barca. Portare magari anche un sacco a pelo leggero per dormire in pozzetto e godersi la natura.
- Un abbigliamento adeguato alla stagione e alla destinazione, senza esagerare con la quantità. Soprattutto vestiti comodi e leggeri, un maglione o una felpa per la sera, una giacca a vento impermeabile, scarpe antiscivolo e infradito.
- Cappello, occhiali da sole (possibilmente polarizzati), crema solare ad alta protezione, balsamo labbra e doposole. Se si soffre di mal di mare, servono anche delle pastiglie o dei cerotti.
- Documenti necessari per la vacanza, come il passaporto o la carta d’identità (valida per l’espatrio), la patente nautica se si vuole condurre la barca, la carta di credito o il bancomat per eventuali spese extra.
- Una piccola farmacia di bordo con i medicinali di base e i prodotti per le emergenze, come antidolorifici, antinfiammatori, antistaminici, disinfettanti, cerotti, garze e forbici. In caso di allergie o patologie particolari, portare anche i farmaci specifici e informare lo skipper.
- Una torcia elettrica o una lampada frontale, utile per le notti in rada o per le escursioni notturne. Portare anche una power bank per ricaricare il cellulare o altri dispositivi elettronici.
- Una borsa a tracolla o uno zainetto per le escursioni a terra, dove poter mettere acqua, snack, documenti e oggetti personali. Se si ha intenzione di fare snorkeling o immersioni, portare anche la maschera, il boccaglio e le pinne.
- Portare qualche libro, rivista e mazzo di carte.
- Non dimenticare lo spirito d’avventura, la voglia di divertirsi e la capacità di adattamento.