
Si svolge domenica 3 aprile 2022 la prima edizione della manifestazione podistica che attraversa le province di Brescia, Trento e Verona
Il tracciato lambisce il lago da Limone sul Garda fino a Malcesine e sono in programma anche una mezza maratona e una prova kids per giovani promesse.
Una maratona lungo tre regioni

Una maratona che attraversa tre province unendo, come fosse un filo immaginario, tre regioni: Lombardia, Trentino e Veneto.
Si presenta così Lake Garda 42, competizione podistica con partenza da Limone sul Garda, in provincia di Brescia, e un tracciato che supera prima Riva e poi Arco di Trento per poi condurre i concorrenti al traguardo di Malcesine, in provincia di Verona.
Un tracciato unico e affascinante che porta i partecipanti a costeggiare, nei suoi 42.195 metri, il culmine settentrionale del Lago di Garda.
Dalla “Edizione Zero” al debutto ufficiale

Dopo la “Edizione Zero” della primavera 2021, dove l’organizzazione ha testato il tracciato e gli aspetti logistici della competizione, Lake Garda 42 non è solo una gara sulla tradizionale distanza dei quarantadue chilometri, ma offre anche l’opportunità di partecipare alla Half Marathon con partenza da Arco e arrivo unico a Malcesine.
Per far crescere la manifestazione come un vero e proprio festival del running in primavera, è stata infine prevista una gara per bambini.
Nel pomeriggio della vigilia, sabato 2 aprile, è infatti in programma alla Rocca di Riva del Garda la prova Kids riservata agli atleti compresi tra 5 e 12 anni di età.
Lo stesso luogo sarà anche quartier generale della manifestazione per il ritiro del pettorale e l’area expo, con apertura già dal pomeriggio di venerdì 1° aprile 2022.