Siena Awards 2023: mostra fotografica a Chiusdino

Siena Awards 2023: mostra fotografica a Chiusdino

Scopri le immagini del festival internazionale delle arti visive esposte nel borgo medioevale e all’Abbazia di San Galgano

Siena Awards 2023: mostra fotografica a ChiusdinoSiena Awards 2023: due mostre fotografiche a Chiusdino e San Galgano

Il festival internazionale delle arti visive Siena Awards 2023 si prepara a coinvolgere Siena e dintorni con le sue esposizioni e i suoi eventi.

Dal 30 settembre al 19 novembre 2023, il festival propone una ricca offerta culturale dedicata alla fotografia e alle immagini in movimento.

In vista dell’edizione 2023, due mostre fotografiche sono già aperte al pubblico dall’8 luglio 2023 a Chiusdino e all’Abbazia di San Galgano, grazie al sostegno del Comune di Chiusdino e di Etruria Retail, uno dei main sponsor del Siena Awards da molti anni.

Siena Awards 2023: mostra fotografica a ChiusdinoCHIUSDINO🧡CREATIVE: arte fotografica e ambiente urbano

La mostra fotografica “CHIUSDINO🧡CREATIVE” trasforma il borgo medioevale di Chiusdino in uno spazio espositivo a cielo aperto, dove grandi stampe fotografiche sono affisse alle pareti delle abitazioni, dei palazzi e degli edifici storici.

L’esposizione propone un’affascinante fusione tra arte fotografica e ambiente urbano, creando un dialogo armonioso tra le opere, gli edifici e la natura circostante.

Le fotografie esposte sono state selezionate tra quelle partecipanti al Siena Awards 2023 e hanno come tema comune la sensibilizzazione su tematiche sociali ed ecologiche che segnano la società contemporanea.

La mostra è gratuita e sempre aperta fino al 19 novembre 2023.

Siena Awards 2023: mostra fotografica a ChiusdinoAbove Us Only Sky: il mondo visto dall’alto

L’Abbazia di San Galgano ospita fino al 19 novembre 2023 la mostra fotografica all’aperto “Above Us Only Sky”, dedicata al più importante premio fotografico al mondo per la fotografia aerea: il Drone Photo Awards 2023.

La mostra presenta le immagini vincitrici nelle dieci categorie del contest, che ha visto la partecipazione di migliaia di scatti provenienti da 107 Paesi.

Le foto sono scattate dall’alto con droni, elicotteri o aeroplani e mostrano in modo straordinario la bellezza e la fragilità del nostro pianeta con una visione del mondo che difficilmente si può ottenere da terra.

La mostra vede protagonista lo scatto vincitore assoluto del fotografo israeliano Or Adar, intitolato “Must Resist”.

L’esposizione è gratuita e sempre aperta.

Siena Awards 2023: mostra fotografica a Chiusdino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.