Yourban2030: arte e sostenibilità in mostra a Berna

Yourban2030: arte e sostenibilità in mostra a Berna

Con la mostra THIS IS [NOT] THE END, Yourban2030 presenta opere di 12 fotografi legati al progetto IRAE sulla sostenibilità ambientale

La no profit Yourban2030 porta all’Ambasciata italiana di Berna la mostra fotografica collettiva THIS IS [NOT] THE END, che offre uno sguardo stimolante sui temi legati alla sostenibilità ambientale e sociale attraverso le opere di 12 grandi fotografi e artisti.

Yourban2030: arte e sostenibilità in mostra a BernaLa missione di Yourban2030

Yourban2030 è una no profit nata nel 2018 con l’obiettivo di portare all’attenzione del grande pubblico i valori ambientali promossi dall’Agenda 2030 attraverso l’arte.

Per i suoi cinque anni di attività, la no profit ha inaugurato un nuovo ciclo di mostre e interventi artistici che si ispirano al progetto editoriale IRAE, una rivista dedicata alla sostenibilità e alla creatività.

Yourban2030: arte e sostenibilità in mostra a BernaLa mostra THIS IS [NOT] THE END

La prima tappa del nuovo ciclo è la mostra fotografica collettiva THIS IS [NOT] THE END, curata da Valeria Ribaldi, che si tiene all’Ambasciata italiana di Berna, in Elfenstrasse 10, fino al 16 aprile 2023.

La mostra presenta 22 immagini, scatti d’autore e installazioni di 12 fotografi e artisti che hanno collaborato con IRAE: Andreco, Matteo Basilè, Angelo Bellobono, Jordi Bello Tabbi, Nicola Bertellotti, Caimi Piccinni, Paolo Canevari, Tiziana Cera Rosco, Cirkus Vogler, Giacomo Costa, Angelo Cricchi e Michele Guido.

Le opere esposte offrono un ritratto stimolante dei temi legati alla sostenibilità ambientale e sociale: dal cambiamento climatico alla biodiversità; dalla denuncia delle disuguaglianze alla valorizzazione delle diversità; dal rapporto tra uomo e natura alla ricerca di nuove forme di convivenza.

Yourban2030: arte e sostenibilità in mostra a BernaL’arte come strumento per sensibilizzare

La mostra vuole essere un invito a riflettere sul presente e sul futuro del nostro pianeta e della nostra società.

L’arte diventa così uno strumento per sensibilizzare il pubblico sui problemi ambientali contemporanei e per stimolare una maggiore consapevolezza e responsabilità individuale e collettiva.

La mostra è promossa con il supporto dell’Ambasciata d’Italia a Berna.

Informazioni:

https://ambberna.esteri.it/

 

Yourban2030: arte e sostenibilità in mostra a Berna

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.