Giornata dell’Acqua, Sinesia propone Waterless Beauty

Giornata dell'Acqua, Sinesia propone Waterless Beauty

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, due prodotti Sinesia con formulazioni in polvere che riducono volume e peso del packaging

Risorsa vitale per l’umanità, portatrice assoluta di bellezza e benessere fisico. L’acqua è un bene prezioso al quale nessuno può rinunciare, pur essendo sempre meno disponibile.

Il 22 marzo è la Giornata Mondiale dell’Acqua, durante la quale si celebra questo tesoro inestimabile e ci si sofferma con riflessioni water-saving, cominciando dalla nostra beauty routine.

Giornata dell'Acqua, Sinesia propone Waterless BeautyLa linea Waterless Beauty firmata Sinesia è studiata per andare incontro alla necessità sempre più urgente di utilizzare la minor quantità di acqua possibile nella produzione cosmetica.

Ecco due prodotti che compongono la linea studiati con formulazioni in polvere, del tutto anidre, che non solo riducono volume e peso del packaging, ma che garantiscono un’azione concentrata e quindi un maggior numero di applicazioni.

Il DEEP SCALP CLEANSER CONCENTRATE è uno shampoo super concentrato in polvere per lavaggi frequenti.

Contiene acido citrico e ha un effetto stabilizzante del pH.

I formati sono 50g e 100g.

Lo SCALP&HAIR MOISTURISER CONCENTRATE è uno shampoo idratante super concentrato in polvere.

L’Olio di Jojoba è umettante e nutriente, noto anche come rimedio naturale efficace contro la disidratazione cutanea e capillare.

Giornata dell'Acqua, Sinesia propone Waterless BeautySvolge inoltre un’azione nutriente, contrastando la desquamazione.

I formati sono 50g e 100g.

Sinesia ha un approccio greenrich beauty: formule ricche di principi funzionali e sostenibili, combinati fra loro per ottenere la massima performance.

Le formule sono composte fino al 99% di ingredienti di origine naturale, fino al 98% biodegradabili e 100% Vegan friendly.

Tutti i prodotti della linea Sinesia sono doppiamente certificati sia a livello di packaging che a livello di formula, essendo completamente privi di ingredienti di derivazione animale.

I packaging sono a ridotto impatto ambientale già a partire dalla scelta produttiva di filiera e sono certificati Veganok, ovvero garantiscono il non impiego di derivati di origine animale.

Ulteriore certificazione Lifegate Impatto Zero sempre per il packaging di Sinesia per garantire una riduzione dell’impatto ambientale dei prodotti del brand compensando le emissioni attraverso la tutela di un’area forestale e boschiva del Madagascar.

Informazioni:

https://www.sinesia.com/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.