Scopri la prima Guida Michelin di Dubai e i migliori ristoranti della città, con nuove esperienze gastronomiche e sapori da tutto il mondo
Dubai è stata riconosciuta come destinazione gastronomica di eccellenza con la prima Guida Michelin lanciata nel giugno 2022.
La scena culinaria dell’emirato è ricca di esperienze innovative, gemme nascoste e menu creativi che riflettono le tradizioni arabe, i sapori del mondo e la cucina fusion di ispirazione moderna.
Tra i tanti indirizzi da segnare in agenda, inclusi nella selezione della guida, c’è LOWE, il moderno ristorante zero-waste che ha ricevuto l’ambita Stella Verde.
Inoltre, Il Ristorante di Niko Romito, un angolo di cucina italiana all’interno del Bulgari Hotel a cui sono state assegnate due stelle Michelin.
Con oltre 200 nazionalità che convivono in città, l’offerta dei ristoranti di Dubai abbraccia tutte le cucine del mondo.
Tra le nuove aperture, En Fuego è il nuovo concept gastronomico all’interno di Atlantis Resort.
The Palm propone invece l’autentica cucina sudamericana dello chef Daniel García, in un ambiente circondato da opere d’arte murali sudamericane.
Da Los Angeles al quartiere finanziario di Dubai, il celebre The Nice Guy apre la sua sede in uno dei quartieri più cool della città dove sarà possibile ordinare piatti iconici come il Nice Guy Burger e le Molinari’s Meatballs, oltre a nuovi piatti pensati per i clienti più esigenti di Dubai.
Diretto dallo chef Reif Othman, vincitore dello Chef’s Award ai MENA’s 50 Best Restaurants 2022, Hoe Lee Kow è infine un ristorante di ispirazione coreana molto atteso e poco convenzionale che accoglierà gli ospiti all’interno dell’Hotel Indigo Dubai.