Si avvicinano le Feste di Natale e le Galeries Lafayette Haussmann di Parigi sono pronte per gli acquisti da mettere sotto l’albero
A novembre si respira già aria di Natale.
Pur con tutte le precauzioni che richiede il perdurare della fase pandemica, si può programmare un viaggio di qualche giorno a Parigi con il pretesto degli acquisti da mettere sotto l’albero.
Le Galeries Lafayette Haussmann, dove i desideri si realizzano

Le Galeries Lafayette Haussmann sono gli storici grandi magazzini di Parigi.
Gli ambienti dell’edificio “art deco”, con la sua celebre cupola, e le vetrine, il cui allestimento muta a seconda delle stagioni, propongono il meglio dei marchi del lusso.
Tutto quello che rappresenta l’art de vivre e l’eleganza francese si trova alle Galeries Lafayette Haussmann.
Le Galeries aprirono nel 1893 per iniziativa di Théophile Bader e Alphonse Kahn, due alsaziani che iniziarono l’attività nei 70 metri quadrati di una merceria al civico 1 di rue Lafayette, da cui il nome.
Dal passato al futuro

Gli odierni grandi magazzini si trovano in Boulevard Haussmann, nono arrondissement di Parigi.
A pochi passi c’è l’Opéra Garnier.
Le Galeries offrono oggi una vasta selezione di marchi di altissima qualità.
Tutto il top di gamma in fatto di moda, accessori, bellezza, decorazione e gastronomia si trova in tre edifici vicini: le storiche Galeries Lafayette Haussmann con la cupola di vetro, le Galeries Lafayette Homme (moda e accessori uomo) e le Galeries Lafayette La Maison & Gourmet (oggetti per la casa e gastronomia).
Esperienze emozionanti

Alle Galeries Lafayette Haussmann di Parigi è possibile anche vivere esperienze indimenticabili come sfilate di moda e ateliers culinari per imparare da chef e pasticceri i trucchi della loro cucina.
Da non dimenticare, mentre si visitano le Galeries Lafayette Haussmann, anche una salita al rooftop, uno più belli della capitale.