Armani Hotel Milano compie 10 anni

Francesco Mascheroni, Executive Chef di Armani/Ristorante, dedica all’anniversario un menu che ripercorre la storia dell’hotel

Un anniversario importante quello di Armani Hotel Milano che celebra dieci anni di attività.

Era l’11 novembre 2011 quando, nell’ambito del progetto Armani Hotels e Resorts nato dalla collaborazione tra Giorgio Armani S.p.A. ed Emaar Properties PJSC, l’Armani Hotel Milano ha aperto le porte nel cuore della città, dopo Armani Hotel Dubai.

Tra passato e presente

Armani Hotel Milano compie 10 anni

Armani Hotel Milano ha sede nell’edificio in via Manzoni 31 in stile razionalista progettato da Enrico A. Griffini nel 1937.

Dall’alto presenta una silhouette a forma di A e racchiude un mondo di armonia, privacy e attenzione alla sicurezza degli ospiti.

Un decennio che si celebra con i colori dell’hotel

Armani Hotel Milano compie 10 anni

Il decennio celebrato dall’Executive Chef Francesco Mascheroni prevede un menu alla carta che comprende le proposte più significative di questi anni, ripercorrendone l’evoluzione e i successi.

La materia prima è sempre al centro, nella sua purezza e autenticità.

Il design e i colori dei piatti incontrano i diversi luoghi e atmosfere dell’hotel in scatti ambientati negli spazi principali (dall’Armani/Bamboo Bar, all’Armani/SPA, alle camere, fino all’Armani/Ristorante), in un ideale abbraccio con i materiali e gli arredi che ne fanno il luogo iconico dell’ospitalità milanese.

I piatti

Partendo da un piatto del 2011, fino al più recente, i signature dishes sono:


Questi piatti raccontano l’evoluzione, la ricerca e le intuizioni che hanno dato origine a uno stile di cucina identitario che omaggia occidente e oriente, in un dialogo continuo, che restituisce piatti della tradizione con uno sguardo contemporaneo.


Il menu, comprensivo di due degustazioni composte da 5 o 6 portate, è disponibile dall’11 novembre al 21 dicembre 2021.

L’8 novembre, a Dubai, lo Chef Francesco Mascheroni e lo Chef dell’Armani/Ristorante di Dubai, Giovanni Papi, celebrano il decimo anniversario dell’apertura dei due hotel con una cena a quattro mani che sarà poi riproposta a Milano.

Armani/Ristorante è aperto dalle 19.30 alle 22.30, chiuso la domenica e il lunedì sera.

Informazioni:

www.armanihotels.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.