Sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023, a Brescia, IgersItalia racconta bellezze storico-artistiche e beni longobardi della città
Italia Langobardorum e IgersItalia lanciano “Longobard Experience”, una “invasione digitale” per raccontare le tracce dei Longobardi in Italia attraverso il web e i social.
Sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023 a Brescia, più di venti community di IgersItalia si incontreranno per produrre un social storytelling su bellezze storico-artistiche e beni longobardi della città.
Saranno visitati luoghi come il Teatro Grande, il Capitolium, l’Area Archeologica, il Teatro Romano e il Museo di Santa Giulia.
La domenica anche il Museo Mille Miglia sarà protagonista di una “invasione digitale”.
L’evento di Brescia è solo il primo di una serie di “invasioni digitali” che si terranno nei prossimi mesi in luoghi del sito UNESCO “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)” presenti in tutta Italia.
L’Associazione Italia Langobardorum, senza scopo di lucro, è la struttura di gestione del sito UNESCO e si occupa di iniziare, coordinare e monitorare le azioni di rete relative alla valorizzazione, promozione e sensibilizzazione del sito UNESCO.