
Anguilla, nei Caraibi, inizia l’inverno 2022/23 con grandi novità: sono aumentati i collegamenti aerei e ci sono nuove attrazioni e resort
Ora è più facile che mai arrivare ad Anguilla, nei Caraibi, dove i turisti troveranno sistemazioni eleganti, ristoranti alla moda, nuovi tour ed esperienze.
Anguilla è la destinazione perfetta per rilassarsi.
L’arrivo è più facile e conveniente

Questo inverno American Airlines ha incrementato il suo servizio non-stop da Miami ad Anguilla. operando otto voli settimanali.
Per info voli e prenotazioni per Anguilla visitare il sito www.aa.com
Anguilla è anche facilmente raggiungibile con Tradewind Aviation, con voli privati o di linea dall’aeroporto portoricano internazionale di San Juan (SJU) ad Anguilla (AXA) fino al 10 aprile 2023.
Il servizio charter privato di Tradewind è invece disponibile tutto l’anno, con partenza dalle Isole Vergini Americane o da Antigua.
Per chi arriva via mare, il nuovo Blowing Point Ferry Terminal apre a inizio 2023.
Il nuovo terminal offre strutture notevolmente migliorate per i viaggi in entrata e in uscita per coloro che arrivano ad Anguilla tramite traghetto privato o pubblico dalle vicine St. Martin o St. Barths.
Vacanze con stile

Ha riaperto Quintessence Hotel, una struttura boutique ricca di sculture e opere d’arte di qualità museale di celebri artisti provenienti da tutta la regione.
Le tre nuove eleganti suite per gli ospiti, situate sopra Long Bay Beach, si trovano in un edificio separato adiacente all’hotel originale e mirano a offrire l’esperienza Quintessence a un prezzo più conveniente.
Le nuove suite offrono agli ospiti l’accesso agli stessi servizi, tra cui una spiaggia appartata e un’ampia piscina a sfioro, un centro benessere completo, una cucina raffinata franco-caraibica e una fornitissima cantina.

Alkera è l’ultima villa super lusso ad entrare a far parte della collezione di luoghi unici e incredibili in cui soggiornare ad Anguilla.
La villa è un gioiello architettonico contemporaneo che si affaccia sulle sabbie bianche di Shoal Bay East, la spiaggia più bella dell’isola.
Ampi pannelli di vetro e alti soffitti fondono magistralmente vita interna ed esterna.
Cinque camere da letto con bagno privato e un grande spazio interno sono completati da un ampio patio esterno e da una piscina a sfioro riscaldata con piattaforma galleggiante.
La villa sfrutta la geologia di Anguilla con un’area ricreativa parzialmente sotterranea.
La pietra calcarea è a vista, i soffitti sono a volta e prevalgono le tonalità della terra.
Il resort Cé Blue Luxury Villas ha otto ville con ognuna cinque camere da letto e viste spettacolari su Crocus Bay.
È stato riaperto a novembre 2022 con una nuova gestione.
Ogni camera da letto ha un bagno privato di lusso, spazio riservato per lavorare, cassaforte personale e frigo bar.
Cucine ben arredate dotate di cantinetta con dispositivo di raffreddamento, biancheria di lusso e barbecue all’aperto fanno sentire a casa le famiglie.
Grandi tavoli invitano agli incontri con amici e familiari.
Una piscina privata e una terrazza di 280 metri quadrati, con Wi-Fi disponibile in ogni villa, completano le numerose caratteristiche premium del resort.



Santosha Villa Estate e Long Bay Villas forniscono servizi di lusso come il concierge su chiamata e maggiordomi personali.
Santosha Villa Estate è composta dalla casa principale, 3 guest house e 1 appartamento privato per un totale di 9 camere da letto.
È immersa in giardini lussureggianti, con una spiaggia appartata, una palestra completamente attrezzata, campi da basket e da tennis, una piscina panoramica e una vasca idromassaggio.
Per quanto riguarda i lussuosi comfort di Long Bay Villas, ciò che li rende speciali sono le esperienze offerte: dalle attività all’interno della proprietà come il kayak, lo yoga e le lezioni di cucina all’esplorazione della cultura e della natura di Anguilla.
Il trio di ville sul mare di Long Bay (Sand, Sea e Sky) è il luogo in cui le esperienze di lusso sono a cinque stelle.
Le ville possono essere affittate singolarmente o insieme, le 16 camere da letto combinate possono ospitare 33 persone per matrimoni, vacanze in famiglia, feste ed eventi aziendali.
Colazione continentale gratuita, maggiordomo e servizi di portineria in loco, accesso diretto a una spiaggia appartata, piscina a sfioro con vista sull’oceano.
E poi vasca idromassaggio, campi da tennis e da basket, attrezzatura per lo snorkeling e il kayak.
Questo è solo un “assaggio” dei numerosi servizi inclusi nel resort.
Entrambe le proprietà possono organizzare, come servizio aggiuntivo, chef privati altamente qualificati per preparare deliziose cene per gli ospiti delle ville.

Aurora Anguilla ha aperto il suo Avalon Links a nove buche, un campo breve progettato da Greg Norman Course Design con panorama su Rendezvous Bay.
Il campo si sviluppa con una varietà di angoli di tiro, distanze ed elementi di design accuratamente integrati per renderlo giocabile e divertente sia per i golfisti esperti che per i principianti.
D Richard’s Steakhouse, presso l’Aurora International Golf Club, è aperto per cena, un ristorante raffinato che offre bistecche cucinate alla perfezione e bevande post-tee-time.
Il ristorante Tokyo Bay, reinventato sotto la direzione dell’Executive Chef Joe Richardson, offre una visione moderna della cucina giapponese.
Preparato con tecniche tradizionali, il menu è ulteriormente arricchito da salsa di soia fatta in casa e verdure coltivate in loco, i migliori frutti di mare e la più ampia selezione di sake dell’isola.
L’Aurora Anguilla Activity Park comprende un centro tennis, campi da pickleball, parete da arrampicata, campi da beach volley, bocce e basket e un campo da minigolf a nove buche.
Le piscine per famiglie sono caratterizzate da uno splash pad, una piscina a ingresso zero, un torrente lento verso il mare, una torre con scivolo e cabine private.
I nuovi ristoranti

Un’altra novità per il 2023 è il Sandbar, nuovo ristorante di Carrie e Jerry Bogarcon, già conosciuti sull’isola per il loro ristorante Veya.
Il Sandbar si trova sulla vivace Sandy Ground e propone varietà di tapas accompagnati da ottimi cocktail, il tutto con elevati standard di cucina.
Sulla spiaggia di Sandy Ground, poi, è sempre festa con musica dal vivo e vista sulle regate tanto amate dagli anguillani.
Un altro nuovo locale è quello dello chef Dale Carty.
Ha infatti aggiunto al suo ristorante Tasty’s il nuovo bar all’aperto con sala da pranzo Tasty’s POV (Point of View, per il panorama che offre su Sandy Ground).

Le sue specialità sono aragosta alla griglia, gamberi o pollo abbinati a ottimi cocktail.
Esplora e sperimenta

Oltre a numerosi sport acquatici, escursioni e tour, uno dei modi migliori per vivere gli aspetti meno conosciuti di Anguilla è quello di affidarsi a una guida locale.
Quest Experiences (https://whatwedoinanguilla.com/), fondata nel 2020 da due giovani anguillani, offre una vasta gamma di insolite attività ed esperienze da vivere ad Anguilla.
Dalla raccolta del sale (una tradizione dell’isola sin dal 1600) al tour del Mango Garden, nel villaggio di Chalvilles.
Oppure è possibile provare le 18 buche del minigolf all’Anchor Miniature Golf a Island Harbour.
Il National Trust rende inoltre possibili un tour all’isola disabitata di Sombrero alla ricerca delle tartarughe o tour a piedi per scoprire la storia dell’isola attraverso il suo patrimonio ambientale e storico.
Nel 2023 ritorna infine il programma completo dei festival isolani.
- Il Festival Reggae Moonsplash al Dune Preserve dal 10 al 12 marzo
- Il Festival del Mar a Island Harbour dall’8 al 9 aprile
- L’Anguilla Culinary Experience dal 3 al 6 maggio
- Il Summer Festival chiude la stagione a luglio/agosto