
Nel 2023 Copenaghen sarà Capitale Mondiale Unesco dell’Architettura e al Danish Architecture Center stanno già contando i giorni
In qualità di partner principale del programma World Capital of Architecture, DAC sarà l’epicentro di una vasta gamma di attività e mostre da non perdere.
La celebrazione di Copenaghen Capitale Mondiale dell’Architettura si estende per tutto il 2023 con un festival ricco di mostre, eventi, dibattiti, visite guidate all’architettura e molto altro.
Il Centro di Architettura Danese

Al Danish Architecture Center le ambizioni sono alte.
L’anno dell’architettura metterà in luce temi importanti quali il clima, l’accessibilità e lo sviluppo della sostenibilità. nei campi dell’architettura, del design e dell’urbanistica.
L’ambizione è anche quella di coinvolgere e appassionare ancora più persone all’architettura e al design, in particolare viaggiatori e appassionati internazionali.
La vicedirettrice Dorthe Weinkouff Barsøe afferma:
Il Danish Architecture Center si propone di diffondere la conoscenza e suscitare interesse nell’ architettura, nel design e nello sviluppo urbano. Il fatto che la Danimarca sia riconosciuta a livello internazionale in questi campi rende ancora più meravigliosa la nomina di Copenaghen a Capitale Mondiale dell’Architettura 2023.
Il Danish Architecture Center rappresenta un hub chiave per il grande pubblico, i partecipanti al Congresso Mondiale UIA (per la prima volta in un paese nordico) e per i turisti nazionali e internazionali che visiteranno Copenaghen nel 2023.
Al DAC si possono trovare informazioni sul programma della Capitale Mondiale di Architettura e sul Congresso Mondiale UIA per architetti e professionisti.
Il Danish Architecture Center ospiterà un’ampia varietà di attività e mostre.
Gli ospiti internazionali potranno entrare dietro le quinte degli edifici di Copenaghen generalmente chiusi al pubblico, sperimentare le visioni degli architetti danesi per la Copenaghen di domani e partecipare a un tour guidato della Capitale Mondiale dell’Architettura.
Il Danish Architecture Center faciliterà anche attività extra, sociali e professionali per i partecipanti al congresso.
Informazioni:
https://dac.dk/arkitekturhovedstad-2023/
https://dac.dk/en/exhibitions/made-in-denmark/
https://dac.dk/en/exhibitions/copenhagen-in-common-what-we-have-in-common/
https://www.visitdenmark.it/danimarca/cosa-fare/design-danese/architettura-danese




