Mondolatte, un tour in Val Pusteria alla scoperta dei segreti del formaggio

#valpusteria #altoadige #altoadigedavivere #altoadigesüdtirol #altoadigedascoprire #formaggi #formaggio #latte #food #foodlover #foodpic #foodblog #foodaddict #foodstagram #foodblogger #foodphotography

Alto Adige: a Dobbiaco, in Val Pusteria, il museo Mondolatte di Latteria Tre Cime svela i segreti della trasformazione del latte in formaggio

Tutti i segreti della lavorazione del latte

Siamo in Alto Adige. A Dobbiaco, in Val Pusteria, il museo Mondolatte di Latteria Tre Cime porta alla scoperta di tutti i segreti della lavorazione del latte.

Grazie a un percorso che si snoda su tre livelli è possibile trascorrere un pomeriggio in famiglia indimenticabile e far scoprire ai più piccoli un mondo genuino e fatto di tradizione.

All’inizio del percorso, un piccolo museo introduce alla cultura del latte e del formaggio, descritta attraverso un filmato che mostra la quotidianità dei contadini.

Successivamente è possibile osservare attraverso grandi vetrate i formaggiai al lavoro nella realizzazione di formaggi, yogurt, burro e panna.

Una volta giunti alla cantina di stagionatura è possibile vedere i formaggi nei diversi stadi di maturazione,

Infine, verrà svelato ai più piccoli il mistero dei misteri: perché il formaggio ha i buchi?

Dopo la visita, tutte le prelibatezze di Latteria Tre Cime saranno acquistabili allo shop di Mondolatte.

Informazioni:

www.3zinnen.it

Orari di apertura: dal martedì al sabato dalle 8 alle 19; domenica dalle 10 alle 18; lunedì chiuso – prenotazione obbligatoria – percorso accessibile ai disabili.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.