Inaugurata la Fendi Factory di Bagno a Ripoli progettata da Piuarch

Inaugurata la Fendi Factory di Bagno a Ripoli progettata da Piuarch

Piuarch ha collaborato con la Maison Fendi ideando un’architettura che si inserisce armoniosamente nel paesaggio toscano

La Fendi Factory di Bagno a Ripoli è stata inaugurata recentemente, frutto della collaborazione tra lo studio milanese Piuarch e la Maison Fendi.

L’edificio, che si estende su circa 14mila mq, è stato concepito secondo elevati criteri paesaggistici e di alta efficienza energetica, al fine di coniugare l’eccellenza del prodotto Fendi con la realizzazione di un segno architettonico di grande valore estetico e ambientale.

Il concept del progetto, sviluppato insieme al paesaggista Antonio Perazzi, ha l’obiettivo di definire le condizioni per una rinnovata collaborazione tra architettura e ambiente, portando alla creazione di un edificio che diventa parte integrante del paesaggio circostante invece che un semplice innesto.

All’interno della Fendi Factory si trovano uffici direzionali e amministrativi, un ristorante, un magazzino di produzione, laboratori e una scuola di alta pelletteria, tutti con l’intento di esprimere appieno l’eccezionale qualità e gli alti standard del marchio di lusso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.