In un volume di Slow Food, le ricette con materie prime selvatiche

In un volume di Slow Food, le ricette con materie prime selvatiche In “Orto Bosco Prato” di Slow Food Editore le ricette per cucinare con materie prime selvatiche, provenienti da orto, bosco e prato

Orto Bosco Prato: il nuovo ricettario di Slow Food Editore

In vendita online e in libreria “Orto Bosco Prato – cucinare la natura”, edito da Slow Food Editore.

Si tratta di un ricettario che propone piatti della tradizione regionale italiana, i cui ingredienti provengono da tre ecosistemi naturali: l’orto, il bosco e il prato.

Cucinare la natura: le ricette di Orto Bosco Prato

Il libro invita a una nuova scoperta di questi ecosistemi grazie a un ricco corredo di ricette, suddivise nelle tre sezioni richiamate dal titolo del volume.

Ogni sezione presenta una selezione di piatti, tipici delle diverse regioni italiane, che valorizzano le materie prime selvatiche che si possono trovare in questi ambienti.

Disponibili ricette per antipasti, primi, secondi, contorni e dolci, adatte a ogni stagione e occasione.

Riconoscere, coltivare e raccogliere le materie prime selvatiche

Ad accompagnare le ricette, numerose nozioni e informazioni utili per riconoscere, coltivare, raccogliere e trattare al meglio le materie prime selvatiche.

Il libro insegna a distinguere le erbe commestibili da quelle velenose, a coltivare l’orto in modo biologico e sostenibile, a raccogliere i frutti del bosco nel rispetto della natura.

Inoltre, si imparerà come conservare e trasformare le materie prime in conserve, confetture, sottoli e sottaceti.

Orto Bosco Prato: un libro per gli amanti della natura e della cucina

“Orto Bosco Prato – cucinare la natura” è un libro pensato per gli amanti della natura e della cucina che vogliono scoprire nuovi sapori e nuove ricette.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.