La mostra VISIONS 23 è un progetto che unisce arte e imprenditoria nella sede sostenibile e innovativa di SEA Vision Group a Pavia
VISIONS 23: arte contemporanea e innovazione nella sede di SEA Vision Group
Un campus sostenibile e innovativo che ospita una mostra d’arte contemporanea sul tema uomo-natura. È quello che propone SEA Vision Group, azienda leader nel settore dei sistemi di visione e di software per l’industria farmaceutica, con il progetto VISIONS 23, realizzato in collaborazione con Isorropia Homegallery, associazione culturale no profit di Milano. La mostra, che si svolge fino al 2 novembre 2023 nella sede di Pavia dell’azienda, presenta le opere di cinque artisti emergenti: Elena Hamerski, Greta Pllana, Riccardo Garolla, Luca Zurzolo e Giacomo Cossio.
Il progetto VISIONS 23: arte e aziende in dialogo
L’obiettivo del progetto è creare un ponte tra il mondo dell’arte e quello delle aziende, stimolando un dialogo multidisciplinare che favorisca la crescita dei lavoratori e dell’azienda. L’arte diventa quindi un mezzo di comunicazione interna ed esterna all’azienda, che offre parte dei suoi spazi per ospitare mostre e progetti culturali.
La sede di SEA Vision Group: un campus sostenibile e innovativo
La sede di SEA Vision Group (in via Claudio Treves 9E a Pavia) è un esempio di architettura sostenibile e innovativa, progettata dallo studio Bertoletti+Greco Architetti. Il campus si caratterizza per la fluidità e la flessibilità degli spazi interni, pensati per favorire il lavoro e il co-working, e per l’utilizzo di tecnologie innovative che rispettano l’ambiente. Il campus è anche un luogo aperto alla cultura e alla creatività.
La mostra VISIONS 23: come visitarla
La mostra è aperta a tutti i collaboratori dell’azienda e su richiesta anche al pubblico esterno (previa registrazione: artevents@seavision-group.com), che potrà visitare le opere esposte e il campus. Durante la mostra sono previsti anche degli appuntamenti periodici in cui gli artisti coinvolti potranno interagire con i 300 collaboratori dell’azienda. VISIONS 23 è una testimonianza del ruolo dell’arte come fattore di innovazione e di relazione tra diversi ambiti. Un progetto che si inserisce nella visione innovativa di SEA Vision Group.