Un’esposizione di arte antica ispirata al mare con sezioni speciali al Museo del Mare e alla Galleria d’arte Moderna
La trentaduesima edizione di Antiqua, la mostra mercato di arte antica a Genova, si svolgerà dal 28 gennaio al 5 febbraio 2023 nei Magazzini del Cotone del Porto Antico.
Quest’anno, in occasione dell’arrivo dell’Ocean Race a Genova, la mostra avrà come tema principale le opere d’arte ispirate al mare, come carte nautiche antiche, modelli navali, strumenti marini, argenterie e gioielli ispirati al mare.
Gli organizzatori hanno inoltre previsto alcune sezioni speciali in collaborazione con il Museo del Mare e della Navigazione, la Galleria d’arte Moderna dei Musei di Nervi e Banca Bper, con pezzi provenienti dalla collezione di Banca Carige.
Oltre agli oggetti d’arte a tema marino, la mostra includerà anche arredi antichi, sculture, tappeti pregiati, dipinti dal Seicento in poi, argenti e gioielli, sculture in legno e marmo, ceramiche, vetri artistici, libri e stampe.
La posizione centrale del Porto Antico rende facile raggiungere anche il centro storico e altri siti culturali di interesse della città, come il Museo dedicato a Rubens.
La mostra sarà aperta al pubblico nei festivi e prefestivi dalle 10 alle 20 e nei giorni feriali dalle 14 alle 20.
Il biglietto intero costa 12 euro, quello ridotto 8 euro.
I possessori del biglietto di Antiqua potranno usufruire di un prezzo ridotto per entrare al Museo del Mare e viceversa.
Inoltre, è possibile acquistare biglietti scontati con Bancomat e carte di credito BPER/Banca Carige anche online sul sito della manifestazione www.antiquagenova.it .