Ad Aruba, nei Caraibi, si può ammirare la nascita delle tartarughe marine

#aruba #arubalife #arubabeach #arubaisland #arubawedding #arubatourism #arubaonehappyisland #caraibi #caribbean #caribbeans #caribbeansea #caribbeanlife #caribbeanisland #tartarughe #tartarughemarine #tartarughegiganti #turtle #turtles #vacanze #vacanze2021 #vacanzealmare

Mentre i turisti stanno tornando ad Aruba, anche le tartarughe marine hanno scelto la perla dei Caraibi, ma per deporre le uova

Ad Aruba, nei Caraibi, si può ammirare la nascita delle tartarughe marine  Image of Ad Aruba, nei Caraibi, si può ammirare la nascita delle tartarughe marine

Non sono solo i viaggiatori a tornare a visitare Aruba, piccola isola incantata dei Caraibi del Sud.

Anche alcune specie di tartarughe marine, tra cui la tartaruga Liuto, la tartaruga Imbricata, la tartaruga verde e le Loggerhead sono ricomparse lungo le coste di Aruba.

Hanno scelto, come ogni anno, gli angoli migliori per depositare le proprie uova in attesa che si schiudano e che i piccoli prendano il largo verso il Mar dei Caraibi.

Da marzo a novembre, ogni momento è quello giusto

Ad Aruba, nei Caraibi, si può ammirare la nascita delle tartarughe marine  Image of Ad Aruba, nei Caraibi, si può ammirare la nascita delle tartarughe marine

Da marzo a novembre, l’isola di Aruba è infatti uno dei luoghi preferiti da queste specie e in particolare l’enorme tartaruga marina Liuto (Leatherback) sceglie ogni anno Eagle Beach, una spiaggia di sabbia bianca.

Questo tipo di tartaruga, che arriva fino a 2 metri di lunghezza e a oltre 600 kg di peso, è il quarto rettile moderno più grande del mondo dopo tre tipi di coccodrilli.

Da migliaia di anni, questo gigante sceglie proprio Eagle Beach.

Pur viaggiando in tutto il mondo, arrivando a compiere fino a 3.700 miglia all’anno, le tartarughe marine Leatherback tornano sulla spiaggia di Aruba, in cui esse stesse sono nate, per deporre le uova.

Pianificare il soggiorno al Bucuti & Tara Beach Resort per la schiusa delle uova

Il Bucuti & Tara Beach Resort, uno degli hotel più apprezzati e romantici di Aruba, ha pensato di creare un calendario che permetta agli ospiti interessati di pianificare i loro soggiorni intorno alle potenziali date di schiusa delle uova, che solitamente avvengono tra maggio e novembre.

I siti delle uova vengono recintati e segnalati fino alla nascita dei piccoli, che solitamente avviene entro 55-75 giorni.

Il Countdown Calendar del Bucuti & Tara permette ai suoi ospiti e a chi visita Aruba di assistere all’emozionante spettacolo della schiusa delle uova delle tartarughe marine con più facilità, regalando la possibilità di assistere al momento magico del cammino dei piccoli verso il mare.

Una su mille ce la fa

Solo una tartaruga su mille vive fino all’età adulta.

Le misure di protezione messe in atto dal Bucuti & Tara insieme all’organizzazione per la conservazione delle tartarughe marine di Aruba, Turtugaruba, hanno aiutato le tartarughe marine Leatherback a passare dal livello “minacciate” a “vulnerabili”.

Informazioni:

www.bucuti.com

Ad Aruba, nei Caraibi, si può ammirare la nascita delle tartarughe marine  Image of Ad Aruba, nei Caraibi, si può ammirare la nascita delle tartarughe marine

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.