

Un programma professionale che mira a ripristinare i valori fisiologici della pelle riguardanti l’idratazione, il nutrimento, il sostegno e la detossinazione
La pelle grassa è una condizione molto diffusa e spesso vissuta come un fastidio, indistintamente da donne e uomini.
L’inestetismo è dovuto a un’esagerata e incontrollata produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee.
Le origini del problema
Questo tipo di problema sorge a causa di diversi fattori: predisposizione genetica, alterazioni ormonali, una dieta poco bilanciata e ricca di grassi, utilizzo di determinati farmaci, uso di prodotti cosmetici non appropriati.
Le caratteristiche della pelle grassa
La pelle grassa può presentare diverse caratteristiche: aspetto lucido, colorito spento e grigiastro, pori dilatati che fanno sembrare la pelle simile alla buccia di un’arancia, presenza di brufoletti o di comedoni bianchi e neri.
Nei casi peggiori possono presentarsi dermatiti seborroiche e forme acneiche.
In alcuni casi una pelle grassa presenta contemporaneamente zone oleose, lucide, sporche e zone secche, ipercheratosiche e a volte anche zone ultra-reattive, che si arrossano con estrema facilità.
I rimedi ideati da Farmogal
Per porre rimedio al problema e ridimensionare gli inestetismi, Farmogal – azienda leader nel settore delle cosmetic sciences e nella creazione di prodotti di alta qualità – ha messo a punto un vero e proprio programma professionale.
Il programma professionale Farmogal
Il programma è composto dal nuovo percorso dermonormalizzante e purificante Principi e dai trattamenti Pura.
L’obiettivo è ripristinare i valori fisiologici della pelle riguardanti idratazione, nutrimento, sostegno e detossinazione, ma anche rafforzarne l’innata funzionalità protettiva, riportandola allo stato di pelle normale.
I particolari del percorso dermonormalizzante e dei trattamenti
Il percorso viso dermonormalizzante Principi utilizza a rotazione quattro principi funzionali all’interno dei 28 giorni del turnover cellulare: Carota, Acido Jaluronico, Pappareale e Collagene.
Viene così garantito il risultato di una pelle protetta, idratata, nutrita, sostenuta e detossinata da comedoni e impurità, rendendola pronta a essere sottoposta ai trattamenti Pura, che in quattro sedute vanno a completare il programma realizzato dall’azienda.
Il trattamento Pura
Il trattamento Pura viene eseguito una volta a settimana all’interno dei 28 giorni e permette di ottenere risultati visibili, certi e duraturi nel tempo.
L’obiettivo è normalizzare la produzione di sebo, purificare la pelle evitando l’effetto rimbalzo, allontanare le forme batteriche, combattere l’aspetto a buccia d’arancia, esfoliare delicatamente per stimolare la rigenerazione cellulare e contrastare la formazione di cicatrici.
L’obiettivo viene raggiunto grazie all’utilizzo di principi attivi funzionali come lo zinco lattato, la biotina (vitamina h), la betonica comune, l’anidride carbonica e il calcio pantotenato.
Il percorso professionale Principi unito ai trattamenti Pura, per un totale di otto sedute, garantisce dunque risultati duraturi per una pelle riequilibrata, pulita in profondità, luminosa, levigata e morbida.
I prodotti domiciliari della linea Pura che completano il percorso Principi sono:



Il Gel Detergente Purificante: gel idratante per pelli impure, efficace e delicato per la rimozione del trucco, delle impurità e per la regolarizzazione del sebo.
Dona un effetto idratante e assorbente tipico dei colloidi del riso e delle pectine della frutta.
Il Siero Correttore Imperfezioni: opacizzante e sebo-regolatore per pelli impure, particolarmente adatto per la zona T.
Da applicare con movimenti circolari fino a completo assorbimento.
La Crema Viso Seboequilibrante: ha effetto sebo-regolatore, idratante e opacizzante.
Non altera il pH e non irrita; il suo effetto si concentra inoltre sul riequilibrio delle ghiandole sebacee per una efficace normalizzazione del tessuto.