MuMeMi: canzoni per non dimenticare le vittime del nazifascismo

MuMeMi: canzoni per non dimenticare le vittime del nazifascismoI Duperdu, Giovanni Storti e altri nomi della cultura milanese con MuMeMi ricordano le vittime del nazifascismo

Lunedì 23 gennaio, alle ore 19, presso la sede dell’Associazione IBVA di Milano, i Duperdu (Marta M. Marangoni e Fabio Wolf) presenteranno il concerto-spettacolo “Canzoni per non dimenticare. MuMeMi Live (Music and Memories of Milan)”.

In occasione della Giornata della Memoria, gli spettatori viaggeranno attraverso note e parole, ricordando fatti storici e riflettendo sull’attualità.

MuMeMi: canzoni per non dimenticare le vittime del nazifascismoLa serata presso la sala teatrale IBVA negli spazi di via Santa Croce 15 sarà l’occasione per lanciare le cinque nuove tappe del Virtual Tour MuMeMi (con la partecipazione in video di Giovanni Storti), disponibili da lunedì 23 gennaio 2023 sulla piattaforma izi.travel.it.

Dopo il successo del Virtual Tour 2021-22, dal 23 gennaio 2023 si potranno visitare virtualmente luoghi come la Casa della Memoria del Comune di Milano, i Murales di via Tucidide e le Pietre d’Inciampo dedicate alla memoria degli antifascisti, dei deportati e dei perseguitati.

La musica unisce in un concerto virtuale i luoghi della mappa, protagonisti di una Canzone e di una Serenata Fattapposta, scritta ed eseguita dal vivo dai Duperdu.

Il video della performance del duo viene poi montato insieme alle video-testimonianze di cittadini/e comuni e nomi noti del panorama culturale milanese che con grande generosità hanno donato la propria voce al progetto.

Informazioni:

www.minimatheatralia.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.