Kampos raddoppia in Sardegna e arriva a Panarea

#kampos #luxurywithintegrity #summerbythesea #portorotondo #portorotondo❤️ #portorotondo⛵️⚓️ #portorotondonelcuore #portorotondo2021 #portorotondo2021😍 #panarea #panarea❤️ #panareastyle #panarea2021 #panareaisland #panareaisland❤️⛵️🌴☀️

Kampos, brand di lusso sostenibile, ha aperto la sua seconda boutique in Sardegna, a Porto Rotondo, e la prima in Sicilia, a Panarea

Kampos, brand di lusso sostenibile lanciato nell’estate 2020 da Alessandro Vergano, ha aperto due nuovi store in prestigiose località turistiche italiane: Porto Rotondo e Panarea.

Il negozio di Porto Rotondo

Kampos raddoppia in Sardegna e arriva a Panarea  Image of Kampos raddoppia in Sardegna e arriva a Panarea

Il secondo negozio sardo del marchio, dopo quello inaugurato lo scorso anno a Porto Cervo, è uno spazio di 70 metri quadrati in piazzetta San Marco, ospita la collezione PE 2021 di costumi da bagno, abbigliamento e accessori Donna e Uomo di Kampos ed è stato pensato per ricreare la visione artistica e sostenibile del marchio, percepibile in ogni particolare.

Per raggiungere tale obiettivo, Kampos si è avvalso della collaborazione di Claudia Filigheddu, artista locale, che ha dipinto sulla facciata del negozio un murale ispirato ai coralli marini e alla fantasia di uno dei modelli del brand.

La cura dei dettagli e l’equilibrato accostamento cromatico conferiscono carattere e catturano lo sguardo ancor prima di entrare in negozio.

Il design degli interni è caratterizzato da uno stile raffinato e minimalista, in cui dominano colori neutri abbinati a materiali artigianali sostenibili.

Sulle pareti, spiccano opere d’arte fatte a mano dall’artista italiana Silvia Pasqualato, realizzate con legno riciclato proveniente dal mare e ispirate alla vita marina.

Ogni dettaglio è curato secondo i più alti standard di sostenibilità: dalla scelta dei materiali utilizzati a quella degli elementi decorativi, ogni particolare riflette la politica zero plastica del brand.

I colori della collezione Kampos per la PE 21 e delle originali stampe marine completano il design.

Il negozio di Panarea

Kampos raddoppia in Sardegna e arriva a Panarea  Image of Kampos raddoppia in Sardegna e arriva a Panarea

Anche nel negozio di Panarea, in cui il colore predominante è il bianco, in armonia con il resto dell’isola, Claudia Filigheddu ha realizzato un murale che rappresenta la bougainvillea, protagonista di una delle stampe lanciate da Kampos in esclusiva per l’isola siciliana.

Il negozio è uno spazio di circa 65 metri quadrati.

Il commento di Alessandro Vergano, fondatore di Kampos

La nostra strategia è di aprire store un po’ più grandi rispetto ai negozi di costumi che si trovano normalmente nelle località turistiche perché vogliamo dare spazio e respiro alla nostra collezione e permettere al cliente di apprezzarla appieno. Coerentemente con i nostri valori legati alla sostenibilità, preferiamo meno prodotti in spazi più ampi. Stiamo valutando altre location in Europa, in particolare nell’area del Mediterraneo. Il nostro obiettivo è di aprire entro inizio 2022 altri store in Grecia e Spagna, oltre che un altro in Italia.

La filosofia del marchio

Kampos raddoppia in Sardegna e arriva a Panarea  Image of Kampos raddoppia in Sardegna e arriva a Panarea

Kampos crede nella possibilità e nell’importanza di poter contribuire alla creazione di un mondo nuovo, con sempre maggiore Integrità, una parola che per Kampos include i concetti di sostenibilità, responsabilità e conseguentemente sicurezza, ora e per le generazioni future.

L’esclusiva proposta di vendita di Kampos si basa sulla sensibilizzazione dei danni arrecati dalla pesca eccessiva e dall’inquinamento marino, offrendo ai consumatori capi d’abbigliamento realizzati con filati provenienti dal riciclo di bottiglie di plastica presenti in mare e da reti da pesca dismesse o inutilizzate, nonché da tessuti sostenibili e biologici.

Informazioni:

www.kampos.com


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.