A Firenze il mese dell'Iris: un soggiorno a Villa La Massa

Le iniziative dedicate all’Iris, fiore simbolo della Toscana, all’hotel 5 stelle Villa La Massa, sulle rive dell’Arno a pochi km da Firenze

A Firenze il mese dell'Iris: un soggiorno a Villa La MassaVilla La Massa: un hotel 5 stelle che celebra l’Iris a Firenze

Se siete alla ricerca di una vacanza di lusso e relax in Toscana, Villa La Massa è la scelta ideale.

Questo hotel 5 stelle, situato sulle rive dell’Arno a pochi km da Firenze, ha riaperto con grandi novità per il 2023.

In queste settimane di maggio, l’hotel celebra l’Iris, il fiore simbolo della Toscana e di Firenze, con iniziative dedicate ai suoi ospiti.

Il Giardino dell’Iris: una meraviglia da scoprire

L’hotel ha un giardino ricco di Iris e regala agli ospiti una vista incantevole sull’Arno e sulle colline del Chianti.

In queste settimane è aperto anche il Giardino dell’Iris a Firenze, che ospita centinaia di specie provenienti da tutto il mondo.

Il Giardino dell’Iris è aperto al pubblico solo per un mese all’anno, da fine aprile a fine maggio, e offre la possibilità di ammirare le diverse varietà di questo fiore affascinante e delicato.

Gli ospiti di Villa La Massa potranno raggiungere e visitare il Giardino dell’Iris utilizzando una navetta elettrica messa a disposizione dall’hotel.

A Firenze il mese dell'Iris: un soggiorno a Villa La MassaL’Iris Cocktail: un omaggio alla storia di Villa La Massa

Per chi volesse invece rimanere a Villa La Massa, il Bar Mediceo propone l’Iris Cocktail, un drink esclusivo dedicato alla Contessa Bierliska, appartenente alla famiglia che acquistò la proprietà nel 1856.

Il cocktail è a base di vodka con liquore all’Iris e orange bitter, abbellito con un fiore commestibile.

L’Iris Cocktail è un modo per celebrare la storia di Villa La Massa, che ha ospitato nel corso della sua storia personaggi illustri come Elisabetta d’Inghilterra, Winston Churchill e Clark Gable.

A Firenze il mese dell'Iris: un soggiorno a Villa La MassaLa SPA di Villa La Massa: due trattamenti ispirati all’Iris

La SPA di Villa La Massa, costruita nelle antiche cantine dell’albergo, offre invece due trattamenti ispirati all’Iris: un massaggio rilassante con note floreali e un trattamento viso anti-age all’olio di oliva di Villa La Massa.

La SPA dispone di area relax, sauna, bagno turco, docce emozionali, vasca romana con idromassaggio, palestra e cabine. Qui gli ospiti potranno rigenerarsi e coccolarsi con prodotti naturali e di qualitĂ .

Villa La Massa: un hotel immerso nella natura e nella cultura toscana

L’hotel è immerso in dieci ettari di parco e si trova sulle rive dell’Arno, a pochi km da Firenze.

Offre 54 camere e suite suddivise tra 6 ville, arredate con gusto ed eleganza.

L’albergo ha due ristoranti: Il Verrocchio che propone una cucina italiana classico-contemporanea con attenzione ai prodotti del territorio, e L’Oliveto con una cucina toscana e classici internazionali.

Il Bar Mediceo è poi il luogo ideale per sorseggiare un aperitivo o uno dei signature cocktail che raccontano la storia di Villa La Massa.

L’hotel comprende infine una piscina esterna riscaldata immersa nello splendido panorama del Chianti.

A Firenze il mese dell'Iris: un soggiorno a Villa La Massa

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.