Gallo Rosso sponsor della corsa Dobbiaco-Gardone Riviera

Gallo Rosso sponsor della corsa Dobbiaco-Gardone Riviera

La corsa, che fa parte del Monslive Tour 2022, serve a promuovere i prodotti regionali e uno stile di vita sano

Lo chef Chris Oberhammer, patron del ristorante stellato Tilia Restaurant a Dobbiaco, e l’ex maratoneta Giovanni Poli correranno insieme da Dobbiaco (BZ) a Gardone Riviera (BS), dalle Dolomiti al Lago di Garda, per il progetto Monslive Tour 2022.

Il progetto è promosso dallo chef Oberhammer per unire sport e cultura del cibo e riscoprire, attraverso la corsa, tradizioni culinarie, territori e culture locali.

I particolari dell’iniziativa

Gallo Rosso sponsor della corsa Dobbiaco-Gardone Riviera

L’itinerario è lungo circa 300 km e verrà percorso per nove giorni consecutivi, dal 1° al 9 aprile 2022.

In programma anche persone da incontrare e prodotti da conoscere e degustare.

Lo chef e l’ex maratoneta con il loro gruppo faranno infatti tappa in alcuni masi “Gallo Rosso”.

“Gallo Rosso” è l’associazione che si occupa di promuovere e sostenere oltre 1600 agriturismi in Alto Adige.

I protagonisti del progetto alloggeranno presso alcuni dei bellissimi agriturismi di “Gallo Rosso” e visiteranno produttori appartenenti a questo marchio che da oltre 20 anni è garanzia di alta qualità.

In programma anche l’acquisto di materie prime che saranno poi utilizzate per le cene a 4 o 6 mani con gli chef coinvolti nel progetto.

Valorizzare i prodotti locali, dare visibilità alle piccole realtà del territorio e raccontare storie di grande passione e sacrificio sono obiettivi che Monslive Tour 2022 e “Gallo Rosso” condividono pienamente, così come i valori di sostenibilità, stagionalità e rapporto Uomo-Terra.

I masi “Gallo Rosso” coinvolti nel progetto Monslive Tour 2022

Per il pernottamento, l’Oberbinder di San Lorenzo di Sebato, il Kraidlhof a Cortaccia e il Weingut Schmid Oberrautner di Bolzano.

Per i prodotti di qualità, il Santerhof di Rio Pusteria, il Gatscher-Hof a Chienes, l’Unterhölzlhof e il Beerenhof a Valdaora e il Fasslerhof a Villabassa.

Inoltre, il 5 aprile lo chef Oberhammer si recherà alla sede di Salewa a Bolzano dove si terrà, dalle 11 alle 15, un mercatino di agricoltori “Gallo Rosso” con i migliori prodotti dei masi Römerhof, Kirnig, Stanglerhof, Partschillerhof, Pflegerhof, St. Quirinus e Unichhof.

Informazioni:

www.gallorosso.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.