Igiene negli hotel, CleanApp certifica digitalmente l’avvenuta sanificazione

Il Covid19 ha alzato l’attenzione agli standard di igiene degli hotel, CleanApp mostra ai turisti quali sono le strutture più sicure

(dalla home page clean-app.it)

Come nasce CleanApp

La grande maggioranza dei viaggiatori dichiara che le informazioni sulle procedure igienico-sanitarie della struttura sono oggi fondamentali nella scelta dell’hotel, addirittura più del prezzo.

Gli hotel devono rassicurare gli ospiti e certificare le procedure adottate in modo efficace e trasparente.

È proprio per soddisfare queste esigenze che nasce CleanApp (https://clean-app.it/).

Come funziona CleanApp

L’applicazione permette di gestire i servizi di pulizia, sanificazione e manutenzione in maniera semplice e veloce tramite l’utilizzo di smartphone o tablet, aumentando sicurezza e produttività.

CleanApp è un ambiente di lavoro con un pannello di controllo intuitivo in Cloud.

(dalla home page clean-app.it)

CleanApp, utile per lo staff dell’hotel e per i clienti

Attraverso la piattaforma si può monitorare il lavoro all’interno degli hotel, avere delle statistiche sull’efficienza della struttura per livello di pulizia e manutenzione, mostrare i propri risultati ai clienti.

I dipendenti, inoltre, hanno una checklist da spuntare via via che portano a termine le attività giornaliere e possono comunicare tra loro per darsi avvisi, comunicazioni, promemoria e così via.

Lo Smart Tourism è una tendenza e una necessità, CleanApp è un esempio di come mettere al servizio del turismo l’innovazione tecnologica – commenta Federico Girelli, fondatore di CleanApp -.

La pulizia delle camere e la relativa manutenzione sono spesso gestite senza supporti informatici oppure con sistemi troppo complessi – spiega Girelli -.

Abbiamo semplificato tutti i processi, rendendoli gestibili da smartphone, garantendo una migliore gestione delle risorse, ottimizzazione dei costi e soprattutto un ottimo servizio per la clientela.

I problemi che CleanApp risolve

Federico Girelli proviene da una famiglia di albergatori.

È stato in grado quindi di osservare nel tempo quali siano i problemi che spesso si verificano all’interno di un hotel.

Principalmente le difficoltà si riscontrano sul monitoraggio del lavoro che viene svolto dai diversi reparti e di comunicazione tra i reparti stessi.

Si generano di frequente incomprensioni, dimenticanze e così via, che provocano tensioni ed errori.

CleanApp rende invece il lavoro semplice, intuitivo e fluido all’interno di ogni struttura alberghiera.

Dietro CleanApp, entrata nel mercato verso la fine del 2019, ci sono anche i soci proprietari della web agency Soteha Solution Hub, che hanno dato vita all’applicazione dal lato tecnico.

(dalla home page clean-app.it)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.